Torna a prendere parte al Festival dei Giovani, svoltosi dal 1 al 3 luglio presso l’Idroscalo di Milano, il Circolo Canottieri Lignano presentantandosi con una folta comitiva di 8 atleti U14: David Doretto, Angelica Bozzato, Filippo Lena, Ciuto Lorenzo, Marini Tommaso, Gonzalez Andres, Brun Lorenzo e Maicol Rasatti.
Sono stati 4 giorni intensi con più di 20 gare disputate sotto un sole cocente nei quali tutti gli atleti hanno gareggiato su gare sui 500 metri. La più premiata è stata Angelica con una medaglia d’oro nel 4, una nel 720 e una medaglia d’argento sempre nel 720. Da segnalare anche una medaglia di bronzo nel 720 per Filippo Lena e un 1° e 2° posto nelle gare da lui disputate di David Doretto il quale, oltre a prendere parte alla competizione, ha avuto modo di provare anche la nuova imbarcazione sviluppata da Filippi per l’avvicinamento al canottaggio per bambini di ogni età (Beaver).

In seguito al ritorno, nella giornata di martedì ci è rilassati con una meritata gita all’isola delle conchiglie per coloro che hanno partecipato al festival.
Ringraziamo il nostro sponsor Blauer, sempre presente tra i nostri atleti.